Indice

Requisiti di Partecipazione

Può partecipare ogni studente iscritto al Politecnico di Milano che abbia compiuto i 18 anni di età e non sia soggetto a limitazioni da parte di enti terzi che indichino altrimenti.

Modalità di Partecipazione

Per iscriversi al torneo occorre:

• Inserire la caparra [ 5 euro/partecipante ], restituita a compimento del torneo.

• Compilare il Form ed entrare nel Discord.

Struttura del Torneo

Formula:

La formula del torneo è bracket a doppia eliminazione. Saranno disponibili ulteriori informazioni a iscrizioni chiuse. I bracket saranno disponibili direttamente sulla pagina Battlefy del torneo.

Link Battlefy.

Premi:

La squadra che si classificherà come prima riceverà 6 felpe girocollo targate PoliMi.

Composizione squadre:

Se iscritti come singolo o gruppo non completo, chiediamo ai partecipanti di informarsi e contattare altri partecipanti per completare le squadre. In caso alcune squadre siano ancora incomplete, gli organizzatori si occuperanno di completare al meglio le squadre partecipanti.

La squadra completa si occuperà di selezionare un capitano, che si occuperà di comunicare con gli organizzatori e gli altri capitani, sempre sul server Discord.

Preghiamo i partecipanti di comunicare lo svolgersi del componimento delle squadre complete, in modo che gli organizzatori possano comunque completarle senza interruzioni. Sarà fornito un canale chat sul server Discord per gli aggiornamenti e il Looking For Group.

Regole di Comportamento

Non verrà tollerato alcun tipo di comportamento antisportivo, molestie nei confronti degli altri giocatori, discriminazione o denigrazione.

I giocatori devono presentarsi con il loro account principale (niente smurfs): non sono accettati giocatori con account bannato.

La visibilità del profilo dovrà essere settata a “pubblica” durante tutta la durata del torneo.

Si prega alle squadre di presentarsi in orario. In caso di ritardo sostanziale, la partita sarà persa a tavolino.

Gli organizzatori agiranno al fine di punire questi comportamenti (nei modi e nei mezzi che riterranno più appropriati) e nel caso di recidività potranno decidere l’eventuale espulsione della squadra.

Regole delle Partite

Ogni match sarà Bo3 (passa la squadra che per prima vince 2 mappe) tranne la finale che sarà Bo5 (passa la squadra che per prima vince 3 mappe)La scelta del tipo di mappa (2cp, payload, hybrid) è lasciata alla squadra che sceglie la mappa (per es. dopo una mappa hybrid si potrà ancora giocare una hybrid purché diversa dalla mappa appena giocata).

Side Selection:

Per la prima mappa la scelta tramite un tiro di moneta tra i capitani delle due squadre. Dalla seconda mappa in poi sarà la squadra che ha perso la mappa precedente a scegliere la seguente, mentre la squadra vincente deciderà se cominciare in attacco o difesa (in sostanza sceglierà se essere squadra rossa o squadra blu)

Lobby Creation:

sarà compito dei capitani, con presenza a campione di un organizzatore in lobby, creare la partita, la quale dovrà essere un Custom Game privato con modalità competitiva (Settings -> Presets -> Competitive).

Pause:

La meccanica delle pause sarà quella prevista dal client, in caso di pausa è

necessario contattare un organizzatore in modo tale che venga verificata la regolarità del proseguimento della partita e vengano accertate e risolte le effettive problematiche riscontrate.

Post-partita:

I capitani delle due squadre si prenderanno carico di acquisire uno screenshot provante l’esito del match e di caricarlo su Battlefy a fine partita.

Condizioni di Applicazione del Regolamento

L’attuale regolamento avrà validità per tutta la durata del torneo ed eventuali modifiche verranno comunicate con tempestività ai partecipanti.

Varie

Nel caso si verifichino situazioni che esulano le regole predisposte da questo regolamento, gli organizzatori si riservano di avere l’ultima parola riguardo controversie e situazioni impreviste che si possano verificare.